Il Road Show 2023 di Fujitsu, la cui tradizione abbiamo deciso di riprendere dopo gli anni della pandemia, è stato al contempo sotto il segno della continuità e delle novità. Continuità perché anche quest’anno hanno partecipato alcuni keynote speaker del colosso giapponese che hanno portato esempi e messaggi relativi alla realtà Fujitsu nel mondo; e novità perché quest’anno non è la filiale italiana del gruppo a ospitare l’evento, ma un’azienda indipendente che oltre ad essere esclusivista Fujitsu ha anche un suo Portfolio differenziato: prova ne sia la presenza di sponsor come Radiflow che hanno avuto la possibilità di presentare le loro soluzioni, distribuite in esclusiva in Italia da Finix.

Per Fujitsu l’intervento principale è stato quello di Udo Würtz, EMEA Chief Data Officer, che ha presentato l’evoluzione in atto nel gruppo giapponese, verso una logica di solution provider la cui offerta è fatta non solo di hardware ma anche di software e servizi innovativi nel mondo dell’Intelligenza Artificiale e della data-driven strategy.

Tutte le presentazioni dei relatori sono scaricabili qui:

Welcome speech
Danilo Rivalta – Presidente FINIX
Keynote speech: Uvance, the technologies behind the brand
Udo Wurtz – Fujitsu Fellow, Deputy CDO and Business Development Director, EMEA Platform Business
FINIX Technology Solutions, esclusivista Fujitsu in Italia
Giovanni Landi – Portfolio & Marketing Director, FINIX
Datacenter & Cloud technologies of the future to come
Mehul Doshi – Fujitsu Chief Datacenter Evangelist
L’ecosistema FINIX/ Fujitsu
Manuela Chinzi – Sales Director, FINIX
IT vs OT security: cybersecurity e resilienza per le infrastrutture critiche
Mark De Simone – Sales & Business Development Director, Radiflow


Non si è parlato solo di tecnologia al Road Show Fujitsu. Per l’occasione ci siamo presi la libertà di fare omaggio alle aziende sponsor di opere d’arte personalizzate, fatte di materiale elettronico riciclato, e realizzate dall’artista Sara della Officina Inventeria di Milano.
Ecco le tre opere ritirate da Danilo Rivalta per conto di FINIX, da Udo Wuertz per conto di Fujitsu, e da Mark De Simone per conto di Radiflow.