Fujitsu Activate Now: un nuovo modo per vedere il futuro

Evento Fujitsu Activate Now

“Ora è il momento di re-immaginare un nuovo modo di fare business in una nuova società”

Esordisce così Takahito Tokita, CEO e Chief Digital Transformation Officer di Fujitsu, aprendo il sipario dell’evento Activate Now.

Tra keynote e break session, l’evento di punta di Fujitsu che si è tenuto nella metà del mese di ottobre, si pone come una guida verso un nuovo modo di guardare al domani.

Nonostante l’emergenza sanitaria sia ancora una realtà, il feeling delle sessioni on-demand ha trasmesso fiducia e speranza nell’avvenire.

Leader di pensiero globali hanno condiviso le proprie intuizioni sulle maggiori sfide e opportunità che questo decennio deve affrontare; mentre i clienti Fujitsu, partner ed esperti in materia hanno messo insieme competenze e passioni per esplorare come l’innovazione ci stia guidando verso un futuro più luminoso.

 

I Topic

Tra i temi più discussi certamente l’innovazione, e la consapevolezza che quella digitale è in grado di trasformare il mondo.

L’approccio, sottolineato più di una volta, è sicuramente quello human-centric che pone l’essere umano e i suoi bisogni al centro di questo nuovo universo galileiano.

Ma come re-inventare il futuro se è l’uomo stesso è costretto a evitare il contatto con i suoi pari e a sussurrare le proprie parole dietro una mascherina?

La soluzione condivisa in toto dall’entourage Fujitsu è lo smartworking, un approccio agile e smart che noi in FINIX condividiamo profondamente. L’accento viene posto sulla fase di on-boarding e su come rendere di successo le nuove reclute già nei primi novanta giorni.

Sempre in un’ottica human-centric Fujitsu sottolinea l’importanza della sicurezza sanitaria delle risorse umane aziendali, suggerendo efficaci soluzioni per consentire loro di iniziare o continuare il proprio operato in un posto sicuro come quello domestico e assicurandosi che dispongano dell’attrezzatura hardware e software necessaria.

 

Le soluzioni Fujitsu

Sempre in quest’ottica, Fujitsu suggerisce soluzioni di intelligenza artificiale per l’empowerment dei lavoratori e dei cittadini, che creino valore e supportino il lavoro che svolgono quotidianamente.

L’intelligenza artificiale è destinata a diventare fondamentale per le operazioni di ogni settore industriale, essendo una tecnologia che offre grandi promesse che utilizza i dati pertinenti per automatizzare e amplificare le capacità umane, eliminare attività banali e ripetitive e ottenere un time-to-market più rapido.

Ed è proprio sui dati che ruota l’innovazione: una giungla di dati omnipresenti in cui per orientarsi è necessaria esperienza e sapere.

Se solo il 2% dei dati attualmente esistenti in tutto il mondo viene processato e analizzato, si immagini quanto l’analisi dei dati grezzi non elaborati possa aiutare a uscire da questa giungla evincendone strategie data-driven, le uniche in grado di permettere scelte decisionali più consapevoli al vertice.

 

Il mondo del futuro per Finix

E così in un clima dove il mondo del retail si presta a diventare smart e le scelte dei consumatori sono atte a non danneggiare la collettività ma ad andare verso un mondo migliore insieme, anche il pubblico e il privato lavorano per perseguire uno scopo comune sfruttando le novità in ambito tecnologico e cooperando in un’ottica di co-creazione del valore.

FINIX condivide e fa propria l’esperienza e gli ideali di Fujitsu ponendosi come guida per le PMI italiane essendo costantemente in contatto con le startup più disruptive e le idee più innovative del panorama nazionale.

Più che mai forti della nostra visione e con i piedi ben piantati nel futuro, guardiamo all’orizzonte con sguardo speranzoso e di fiducia rivolgendo il nostro focus verso le potenzialità della Digital Transformation.

 

 Scopri come i dati possono aiutarti a prendere decisioni aziendali più consapevoli!