Fujitsu leader nel Magic Quadrant di Gartner per il mercato europeo dei servizi gestiti per il workplace

Gartner Magic Quadrant

In breve:

  • Confermata per il quarto anno consecutivo la leadership di Fujitsu in un segmento di mercato descritto da Gartner come “incentrato sulla messa a punto di un’esperienza di workplace digitale per gli utenti finali affinché le aziende possano sfruttare le loro capacità digitali per sviluppare nuovi servizi per il digital business”
  • Fujitsu conquista la posizione complessiva più alta dell’analisi Gartner in termini di capacità di esecuzione nell’erogazione di servizi gestiti per il workplace alla clientela europea

Gartner ha riconosciuto Fujitsu quale Leader nell’edizione 2020 dello studio Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe1. Il report, pubblicato questa settimana, assegna la posizione di Leader a Fujitsu per il quarto anno consecutivo2. Fujitsu continua inoltre a trovarsi complessivamente sul gradino più alto tra tutti i vendor esaminati per la propria capacità di esecuzione rispetto all’anno precedente.

Nel proprio report, Gartner afferma che i servizi gestiti per il workplace sono “incentrati sulla messa a punto di un’esperienza di workplace digitale per gli utenti finali affinché le aziende possano sfruttare le loro capacità digitali per sviluppare nuovi servizi per il digital business” e aggiunge: “L’obiettivo è quello di aumentare agilità ed engagement dei dipendenti attraverso un ambiente di lavoro maggiormente consumerizzato ottimizzando nel contempo i costi”.

Le soluzioni tecnologiche di Fujitsu per il Managed Workplace Services sono disponibili in Italia esclusivamente attraverso FINIX Technology Solutions

Trasformazione human-centric della forza lavoro

Per aiutare le aziende a esprimere tutto il loro potenziale digitale attraverso i servizi gestiti per il workplace, Fujitsu propone una trasformazione human-centric della forza lavoro mediante un approccio strategico alla co-creazione di soluzioni innovative incentrate su risultati di business di successo e sull’empowerment dell’utente finale. In quest’ambito Fujitsu ha sviluppato Change. Effect, un’esclusiva metodologia per la gestione del cambiamento all’interno del workplace che mappa chiaramente gli obiettivi di trasformazione rispetto ai processi di cambiamento necessari.

Con il proprio ruolo di leader all’interno del report Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe di Gartner, Fujitsu ritiene di continuare a dimostrare innovazione e know-how verticale collaborando con i clienti e co-creando soluzioni che trasformano il luogo di lavoro e liberano la creatività del personale per potersi connettere, collaborare e innovare. Le soluzioni digitali di Fujitsu sono produttive, sicure e moderne, concentrate sul permettere alle persone di svolgere il proprio lavoro al meglio mettendole nelle condizioni di produrre maggior valore ovunque si trovino.

Il portafoglio Fujitsu Managed Workplace Services copre integralmente tutti gli elementi della modernizzazione del luogo di lavoro offrendo le migliori suite del settore per la collaborazione, assistenza robotizzata e soluzioni studiate per migliorare il customer journey e migliorare il benessere dei dipendenti.

Fujitsu propone servizi intelligenti per sostenere la rivoluzione del workplace

Tim White, Corporate Executive Officer, SVP, Head of Global Delivery Group di Fujitsu, ha dichiarato: “Il titolo di Leader da parte di Gartner nel report Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe a nostro avviso
conferma la validità della nostra offerta, e il fatto di avere ottenuto questo riconoscimento per quattro anni consecutivamente testimonia l’evoluzione delle nostre proposte. Negli ultimi dodici mesi abbiamo investito nello sviluppo di competenze specialistiche e abbiamo sperimentato grandi e complessi progetti di trasformazione, supportando i clienti nell’adozione di servizi di workplace su ampia scala. Nel mercato Managed Workplace vediamo come le aziende si stiano allontanando dal focus puramente concentrato su tecnologia e riduzione dei costi, puntando su nuove competenze digitali, maggior collaborazione e creatività tra il personale, e un deciso incremento nell’engagement, nell’agilità e nella produttività degli utenti”.

Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions ha aggiunto: “La rivoluzione del workplace deve essere sostenuta da servizi intelligenti erogati da un partner che possieda una vision forte e che possa fornire un’esperienza di lavoro stimolante e collaborativa: è questo il lavoro che cerchiamo di svolgere attivamente in Italia, per permettere ancora un maggiore sviluppo di questi servizi, basilari per creare le condizioni di una vera digital transformation”.

Nell’ultima edizione del proprio studio Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe, Gartner ha valutato 17 provider di servizi gestiti per il workplace presenti sul mercato europeo le cui proposte comprendono sia end-user outsourcing tradizionale che nuovi servizi per il workplace digitale per fornire supporto cloud-first integrato e automatizzato all’utenza finale.

Note
1. Lo studio Gartner Magic Quadrant for Managed Workplace Services, Europe è stato pubblicato il 25 febbraio 2020 e realizzato da David Groombridge, Claudio Da Rold, Tobi Bet e Stephanie Stoudt-Hansen.
2. Le metodologie Gartner e il Magic Quadrant: http://www.gartner.com/technology/research/methodologies/research_mq.jsp

Disclaimer Gartner: Gartner non sostiene alcuna azienda, prodotto o servizio presentato nelle proprie ricerche, né consiglia agli utenti tecnologici di limitare la scelta alle sole aziende presenti con i punteggi più elevati o con le designazioni più avanzate. Le pubblicazioni di Gartner contengono le opinioni dei ricercatori Gartner e non sono da intendersi come affermazioni oggettive. Gartner non si assume alcuna responsabilità esplicita o implicita per tale ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per alcuno scopo.


Scarica PDF