FINIX Technology Solutions: Massimo Lomuscio è Innovation Manager

Lomuscio si occuperà di fare scouting – a livello nazionale e internazionale – delle soluzioni tecnologiche innovative e di ultima generazione da integrare nell’offerta di FINIX Technology Solutions.

Si tratta di un’attività fondamentale per rafforzare ulteriormente il posizionamento di FINIX come hub di eccellenza nel mercato della trasformazione digitale.


FINIX Technology Solutions – player italiano che opera nel mercato della trasformazione digitale – annuncia l’ingresso di Massimo Lomuscio come Innovation Manager della società.

In questo ruolo, Lomuscio – che risponderà a Maurizio Ranghetti, Product Portfolio Manager – si occuperà dello scouting, a livello nazionale e internazionale, di tutte quelle tecnologie innovative e di ultima generazione da integrare nell’offerta di FINIX Technology Solutions.

La collaborazione con Massimo Lomuscio – classe 1990 – è un passo importante per rafforzare ulteriormente il posizionamento della società come hub tecnologico di eccellenza nel mercato della trasformazione digitale.

Nato a Milano, il manager vanta, nonostante la giovane età, un’esperienze internazionale particolarmente significativa nel campo dell’innovazione.

Dopo un passato in Unicredit, Lomuscio ha lavorato per la General Motors, nelle aree finanza, marketing e Information Technology. Successivamente, si è trasferito a Londra per un progetto di startup con focus sulle smart-cities, prima di fondare la propria start up a Milano, una pluripremiata piattaforma blockchain che fornisce trasparenza agli investimenti sostenibili delle aziende e che vede Oracle come main partner.

“Il nostro obiettivo è di imporci sempre più sul mercato come un hub con competenze tecnologiche e di business in grado di intercettare con largo anticipo, e integrare nell’offerta, le tecnologie innovative, quelle di ultima generazione, ma anche quelle emergenti sia a livello nazionale che internazionale”, ha commentato Pierfilippo Roggero, CEO di FINIX Technology Solutions. “Ecco perché la collaborazione con un giovane professionista come Massimo Lomuscio, che rappresenterà per noi un vero e proprio ‘IT talent scout’, è per noi un passaggio importante. La sua esperienza e la sua visione dei mercati globali sarà un tassello chiave lungo il percorso di crescita della società”.


Scarica PDF