Insieme, per far crescere l'AI nel tuo business

L’Intelligenza Artificiale rappresenta una sfida specifica per il mondo dell’IT: la sua massiccia adozione da parte di aziende e Pubblica Amministrazione, infatti, sarà possibile solo se gli sviluppatori avranno a disposizione la giusta infrastruttura, in grado di supportare la richiesta di potenza di calcolo e memoria necessarie a far funzionare gli algoritmi di Machine Learning e Deep Learning alla base delle moderne soluzioni di AI.

Intelligenza Artificiale & Infrastrutture IT

Per facilitare questo processo di adozione, FINIX Technology Solutions presenta in Italia il Fujitsu AI Test Drive: si tratta di un Data Center con tecnologia Fujitsu e NVIDIA DGX, attrezzato con piattaforme quali i server Fujitsu PRIMERGY e le schede NVIDIA Tensor Core A100 GPUs, sviluppate specificamente per applicazioni Machine Learning e Deep Learning.

Questo Data Center offre a Data Scientist e alle società fornitrici di AI di poter testare le proprie soluzioni su un’infrastruttura adeguata a titolo gratuito, senza doverla acquistare in anticipo o ricorrere ai servizi cloud. In questo modo si abbattono i costi di sviluppo e si contribuisce anche alla democratizzazione dell’AI in particolare per le piccole e medie imprese.

FINIX, rappresentante esclusivo in Italia di Fujitsu per le soluzioni avanzate, promuove il Fujitsu AI Test Drive con l’obiettivo di selezionare i progetti AI più interessanti e contribuire così allo sviluppo dall’AI in Italia.

Vuoi sapere di più su come costruire un’infrastruttura
adeguata per i tuoi progetti AI?

I quattro ostacoli principali all'utilizzo dell'IA

Potenza di calcolo
L'adozione dell'AI richiede una notevole potenza di calcolo. La maggior parte delle organizzazioni, tuttavia, non dispone di un'infrastruttura adeguata o delle risorse per implementarla.

Mancanza di conoscenze adeguate
L'IA è una tecnologia emergente e spesso in azienda non sono presenti figure con le conoscenze adeguate per determinare il tipo e le dimensioni dell'infrastruttura di cui hanno bisogno, dove ospitarla, o cosa eseguire su tale infrastruttura.

Prossimità
I dati provengono da un'ampia gamma di fonti e, per accedervi in modo efficace, l'infrastruttura di IA deve essere ben collegata con un accesso sicuro e ad alta velocità al cloud e agli intermediari di dati. La maggior parte delle infrastrutture cloud legacy o esistenti non è in grado di scalare efficacemente per soddisfare le richieste di IA.

Costi e complessità
Molte organizzazioni scelgono di eseguire il carico di lavoro dell'IA nel cloud pubblico, credendo di risparmiare sui costi. Invece questa opzione è più costosa rispetto ad altre opzioni disponibili. Maggiore è il numero di dati da addestrare, maggiore sarà il denaro che l'organizzazione dovrà investire.

AI Test Drive: i vantaggi per un'adozione dell'AI di successo

Prova gratuita

Sperimenta il tuo progetto sulla più recente infrastruttura di IA appositamente costruita.

Esperienza personalizzabile

Trasferisci facilmente il tuo set di dati e ottieni il pieno controllo della piattaforma.

Acesso facile

Disponibile in strutture di data center certificate con una connessione sicura.

Connessione veloce

Interconnessione ad alta velocità.

Compila il modulo per scaricare il White Paper**







    **Caro utente, ti informiamo che con questo form intendiamo raccogliere i tuoi dati di recapito allo scopo di ricontattarti in merito all’interesse dimostrato. Sarai ricontattato da un nostro specialista FINIX Technology Solutions S.r.l. per mezzo telefonico e/o posta elettronica. I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e non saranno oggetto di diffusione, saranno conservati da FINIX Technology Solutions S.r.l. per il periodo previsto dalla legge. Per ulteriori informazioni consulta la Privacy policy.